Lettera Di Dimissioni Da Volontario

Qui di seguito troverai tre opzioni per la Lettera di Dimissioni da Volontario. Puoi scegliere di visualizzare un modello standard, compilare un formato predefinito oppure creare una lettera personalizzata direttamente online:


Fac Simile

Ecco due modelli di Lettera di Dimissioni da Volontario. Questi documenti sono stati redatti da esperti del settore e possono esserti utili nella stesura della tua lettera:


Lettera

Lettera di Dimissioni da Volontario (1)
Da:
[Nome del volontario]
[Indirizzo del volontario]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Alla:
[Nome dell’organizzazione]
[Indirizzo dell’organizzazione]
Oggetto:
Dimissioni dal servizio di volontariato.
Premessa:
Con la presente, desidero comunicare formalmente le mie dimissioni dal servizio di volontariato svolto presso [Nome dell’organizzazione], a partire dal [Data].
Motivazione:
Questa decisione, sebbene difficile, deriva da [specificare le motivazioni, come impegni personali, professionali, salute, ecc.]. Sono estremamente grato per l’opportunità avuta di contribuire e di crescere all’interno dell’organizzazione.
Riconoscimenti:
Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i membri dell’organizzazione e ai volontari con cui ho collaborato. L’esperienza ha arricchito la mia vita e spero di aver contribuito utilmente durante il mio periodo di servizio.
Procedura di chiusura:
Mi impegno a collaborare per garantire una transizione agevole e per il completamento dei miei compiti aperti. Sono disponibile per un incontro al fine di discutere i dettagli e le modalità di chiusura delle attività.
Contatti futuri:
Spero di mantenere i contatti con l’organizzazione e posso essere raggiunto via e-mail o telefono. Resto a disposizione per eventuali domande o necessità future.
Fatto a [Città], il [Data].
Cordiali saluti,
[Firma]
[Nome del volontario]
Lettera di Dimissioni da Volontario (2)
Da:
[Nome del volontario]
[Indirizzo del volontario]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Alla:
[Nome dell’organizzazione]
[Indirizzo dell’organizzazione]
Oggetto:
Rinuncia al servizio di volontariato.
Premessa:
Desidero informare che, a partire dal [Data], presento ufficialmente le mie dimissioni come volontario presso [Nome dell’organizzazione].
Motivazione:
Questa decisione è stata presa in considerazione di [specificare le ragioni, come opportunità lavorative, motivi personali, ecc.], e desidero assicurare che è stata ponderata con attenzione.
Esperienza positiva:
Durante il mio periodo di volontariato, ho avuto il privilegio di lavorare con persone straordinarie e di imparare molto. Sono grato per tutte le esperienze vissute e i legami creati.
Supporto alla transizione:
Mi rendo disponibile per facilitare la transizione e la conclusione delle attività in corso. Sono pronto ad assistere nella formazione di un nuovo volontario se necessario.
Auguri e contatti futuri:
Auguro il meglio all’organizzazione e spero di poter rimanere in contatto. Potete contattarmi all’indirizzo e-mail o numero di telefono forniti sopra.
Fatto a [Città], il [Data].
Distinti saluti,
[Firma]
[Nome del volontario]

Modulo

Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Lettera di Dimissioni da Volontario. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente l’intenzione di dimettersi. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni.

Lettera di Dimissioni da Volontario

1. Informazioni del Volontario



2. Informazioni dell’Organizzazione


3. Motivazione delle Dimissioni

4. Data di Efficacia delle Dimissioni

5. Saluto e Ringraziamenti

6. Offerta di Collaborazione Futura

7. Conclusione della Lettera

8. Firma del Volontario



PDF


WORD


Lettera Di Dimissioni Da Volontario